Skip to main content

SABATO 30 e Domenica 31 Maggio, Lodi Corazza ospita la 23esima edizione di CANTINE APERTE con un doppio programma di eventi.

Per entrambe le giornate è CONSIGLIATA la PRENOTAZIONE entro sabato, inviando una mail a wine@lodicorazza.com, con il vostro nominativo e numero di telefono.

► Si inizia SABATO sera alle 19,30: la compagnia di teatro Attozero ci accompagnerà in un mondo fatto di colori, di suoni, di musica e di profumi. I profumi delle buone emozioni, di un buon vino uniti alla magia delle parole. Vedrete tutto con occhi nuovi, ascoltando le letture di Stefano Benni e degustando i vini Lodi Corazza. Ingresso a OFFERTA LIBERA.

► Il giorno dopo, DOMENICA, riapertura in tarda mattinata, con un programma tutto rivolto alla scoperta del mondo della enogastronomia.

» ore 11 Profumo di fiori:
// conoscere il Grechetto Gentile in fioritura e le tecniche di coltura del verde in vigneto,
// saper riconoscere la foglia e distinguerne l’età,
// l’importanza della defogliazione in prefioritura e l’ombreggiamento per i vini frizzanti e spumanti.

Conducono la visita Alessio Balestri e Cesare Corazza. A seguire degustazione di Colli Bolognesi Pignoletto Superiore 2014 ‘Zigant’.

» ore 13 chiusura per pranzo

» ore 14,30 Dal Merlot al Corrado: introduce Cesare Corazza, conduce la degustazione verticale Antonietta Mazzeo sommelier AIS e giornalista.

» ore 17.30 Vino e formaggio una cultura e una fantasia tutte italiane: abbinamento a sorpresa con i nostri vini, introduce Silvia Corazza (a cura di ONAF). Conducono Fernando Marzillo, Andrea Sella e Antonietta Mazzeo. Costo 7€.

NOTE: i vini, esclusi quelli che si assaggeranno nei vari eventi a prenotazione, NON sono in degustazione gratuita.

TORNA AL CALENDARIO EVENTI