I PROSSIMI EVENTI

Lodi Corazza si prepara a un momento particolarmente impegnativo per i prossimi giorni!

Saremo presenti in diverse città emiliane sia come main sponsor sia come partecipanti per la promozione dei nostri vini e il nostro territorio.
Cominciamo con la città di Ravenna e l’evento “Di Porta in Porta – Itineranti accoglienze alle porte storiche” che si svolgerà dal 27 maggio fino al 2 giugno. L’evento avrà come tema gastronomico per quest’anno il Parmigiano Reggiano attorno al quale cappelletti e passatelli faranno da supporto. Noi porteremo i nostri vini che meglio accompagneranno i piatti preparati degli chef sotto alle 4 porte di accesso alla città: pignoletto frizzante Vènti, la nostra Barbera e il Bologna Bianco (Sauvignon) Bentivoglio.

Per info maggiori: diportainporta.it/

Sempre rimanendo sulla costa romagnola, il week-end dal 31 maggio al 2 giugno, Cattolica ospiterà la terza edizione del “Wein Tour 2019 – la passeggiata enogastronomica tra le migliori 27 cantine dell’Emilia Romagna“.
A partire dalle 17, il centro città diventerà un paradiso per i buongustai. Infatti, oltre ad essere una buona occasione per assaggiare i migliori vini regionali potrete approfittarne per degustare i prodotti tipici del territorio come piadine, gnocco fritto, sardoncini, salumi e formaggi.

Per info maggiori: wein-tour-cattolica

Risaliremo l’Emilia-Romagna, domenica 2 giugno, in occasione della terza edizione della Festamercato dedicata ad acque, farine e vini a Borgonovo Val Tidone in provincia di Piacenza.
Appuntamento a partire dalle ore 10.30 quando verrà aperto lo stand gastronomico, in piazza Garibaldi, nel quale saranno attivi gli chef che proporranno la propria interpretazione di pietanze create su di una semplice “’base” con farina e acqua.
Ad accompagnare le prelibatezze preparate dagli chef ci saranno i vini rifermentati in bottiglia di: Azienda Agricola Lusenti e Vitivinicola Valla di Ziano Piacentino (PC),Cantina Zucchi di San Prospero (MO),Cantina Lodi Corazza di Zola Predosa (BO).

Per info maggiori: festamercato-borgonovo

Ci sposteremo infine al nord, a Bolzano in Alto-Adige, mercoledì 5 giugno alle 17.00, dove all’interno dell’azienda Thun ci sarà l’evento “WineThun“.
Dentro al Panopticun (zona multisensoriale) sarà organizzata una degustazione vini con 15 diverse regioni italiane che presenteranno le loro “perle”. Ogni cantina porterà i propri tre migliori vini in degustazione per gli ospiti, unitamente alla spiegazione da parte di personale dell’azienda. All’interno del bistro Thun sarà dedicato un menù speciale pensato appositamente per la serata per poter stuzzicare durante tutta la giornata.
Il progetto è condiviso e appoggiato dalla Fondazione Italiana Sommelier Trentino Alto Adige che ha curato e selezionato tutte le cantine presenti alla manifestazione.

Per info maggiori: winethun

http://www.lodicorazza.com/wp-content/themes/lodi_corazza/css/fonts/svg/basic_spread_text_bookmark.svg

TORNA ALLE NOTIZIE

VIA RISORGIMENTO, 223 | 40069 PONTE RONCA DI ZOLA PREDOSA (BO) | PHONE/FAX +39.051.756805 | WINE@LODICORAZZA.COM | SITE BY WEBERIA DESIGN