Skip to main content
vinitaly

Anche quest’anno parteciperemo a Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati giunto alla 51à edizione, a Verona dal 9 al 13 aprile. Saremo presenti pad. 8 corsia C/8 C/9 all’interno dello spazio FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti).
Per l’occasione ci sarà un ricco programma di eventi per promuovere l’eccellenza vitivinicola italiana nel mondo.
In attesa di incontrare
distributori, ristoratori, buyer, vecchi e nuovi amici, vi anticipiamo le novità che porteremo in assaggio: si parte con la versione DOCG del nostro Colli Bolognesi Pignoletto frizzante 2016 appena imbottigliato e con 6 mesi di permanenza sui lieviti al quale fa compagnia lo spumante a metodo classico “1877” nella versione non dosato e millesimato 2015.
Per ricordare invece la nostra storia, abbiamo deciso di portare il Colli Bolognesi Pignoletto Superiore “Zigant” della vendemmia 2015,
il vino premiato con la Corona del Touring, mentre lasciamo a riposo in cantina il 2016; le versioni 2000, 2015 e 2016 di “Ben Ti Voglio” Sauvignon Blanc. La parte dei rossi è lasciata alle figure carismatiche di Merlot “Corrado” e la Barbera “CastelZola” entrambi dalla vendemmia, molto calda, del 2012.
Chiuderemo con la degustazione di Albana e Grechetto gentile, che per noi è il “CastelZola” bianco, un vino speciale e da uve stramature.
Benvenuti a Vinitaly 2017 e salute a tutti!

 

TORNA ALLE NOTIZIE