Orange wine festival

ORANGE WINE FESTIVAL

Orange Wine Festival è la rassegna mondiale più importante sui vini a lunga macerazione che, come ogni anno, si svolge nel periodo invernale a Vienna, mentre la versione estiva viene fatta a Izola in Slovenia.
Lunedì 28 ottobre 2019, ti invitiamo a unirti a noi.
Gli Orange Wine (vini dal colore aranciato) rappresentano un mercato relativamente piccolo, ma molto importante nel mercato mondiale del vino.
Per partecipare all’OrangeWineFestival con i loro vini, gli enologi devono confermare che i loro vini rispettano gli standard del Festival, incluso l’uso di procedure naturali, macerazione prolungata, fermentazione spontanea, il minor intervento possibile in cantina e un basso contenuto di solfiti.

Quest’anno Orange Wine Festival introduce qualcosa di nuovo: i viticoltori esporranno vini rossi prodotti con lo stesso metodo degli orange wine.
La presentazione dei vini sarà integrata da prelibatezze create da ristoratori e produttori che condividono la stessa filosofia e lo stesso atteggiamento positivo nei confronti della natura e dell’ambiente.

LODI CORAZZA

Noi di Lodi Corazza porteremo il nostro orange wine IL DISSIDENTE del 2017 e del 2018 che macera 6 mesi in legno e cemento.
Avremo inoltre occasione di fare assaggiare anche i nostri rossi più importanti, Corrado e CastelZola del 2015 che hanno più di 30 giorni di macerazione.

Altre info: orangewinefestival

http://www.lodicorazza.com/wp-content/themes/lodi_corazza/css/fonts/svg/basic_spread_text_bookmark.svg

TORNA AGLI EVENTI

VIA RISORGIMENTO, 223 | 40069 PONTE RONCA DI ZOLA PREDOSA (BO) | PHONE/FAX +39.051.756805 | WINE@LODICORAZZA.COM | SITE BY WEBERIA DESIGN