L’accoglienza…

Nulla deve essere segreto… Il vino deve essere parte di voi!

Da sempre la visita in azienda è stata una cosa gradita, ed il rapporto decennale con la nostra clientela ha fatto si che la visita sia diventata una cosa quotidiana. É quindi un percorso naturale, in tempi di turismo enogastronomico, che la nostra sia diventata una cantina “sempre aperta” e attrezzata, con due sale di degustazione, per una accoglienza di qualità.

Si organizzano visite guidate in Italiano, inglese e francese, cene aziendali, feste e serate di degustazione.

Show more
Show more
Show more
Show more
Show more
Show more
Show more
Show more
Show more
Show more
Show more

LA CANTINA

Costruita nel 1988 su progetto dello stesso proprietario Ing. Corazza Corrado, l’attuale cantina di produzione, comprende 90 vasche di fermentazione e stoccaggio, tra acciaio inox, cemento e legno. Teniamo molto ad avere contenitori in cemento per la loro capacità termica ma anche per la totale assenza di sostanze allergeniche come il nichel (presente nell’acciaio inox) e sicuramente meglio lavabili.

Il legno è utilizzato esclusivamente per microssigenare i vini e renderli, in questo modo naturale, più longevi, colorati e profumati senza aggiungere aromi da legno, ma utilizzando solo uve a grande struttura capaci di “resistere” agli affinamenti.

Solo le frizzantature avvengono in contenitori inox, per la presa di spuma dei mosti, per non più di 4/6 mesi, mentre tutti gli affinamenti seguono in bottiglia. Le temperature di cantina sono controllate nelle vasche e nelle sale di affinamento.

Tutte le fasi sono eseguite in azienda, compresa la fermentazione naturale a metodo Charmat per i vini frizzanti e tutti gli imbottigliamenti, che avvengono dopo microfiltrazione sterile e sotto copertura di azoto, per la salubrità del prodotto e la salvaguardia della nostra clientela.

VIA RISORGIMENTO, 223 | 40069 PONTE RONCA DI ZOLA PREDOSA (BO) | P.IVA:01793991207
PHONE/FAX +39.051.756805 | WINE@LODICORAZZA.COM | SITE BY WEBERIA DESIGN + LOGOMOTIVA