Skip to main content

Festival del Tortellino XI edizione

Il 4 ottobre a Bologna è San Petronio!
In questo giorno speciale per la città, una combriccola di amici ristoratori ha pensato, parecchi anni fa, di credere in un’idea:
il tortellino è patrimonio di tutti, non importa come lo si fa’. Anche perché, come spesso capita per i prodotti tipici, in ogni famiglia di Bologna il tortellino era sempre diverso, a seconda della ricetta tramandata in ogni casa…
Negli anni il numero di amici è aumentato e insieme hanno creato eventi di ogni tipo, pensando sempre a Bologna e facendo addirittura beneficenza nei momenti di più bisogno.
Hanno dato un esempio importante e quindi grazie mille a chi ci permetterà di mettere a corollario di questo messaggio anche il nostro VÈNTI e il nostro ZIGANT cioè i vini a uva Pignoletto più importanti che abbiamo ottenuto negli anni.

NON mancate, perché si perde tanto…

Dove
Palazzo Re Enzo

Organizzato da
RistoAssociazione TOur-tlen.
Quando 
Mercoledì 4 Ottobre 

I migliori professionisti del gusto proporranno al pubblico 21 gustose ricette dove protagonista sarà il re della cucina emiliana: il tortellino, riconosciuto nel 2021 come De.Co. dal Comune di Bologna.
Riconoscimento attribuito anche all’associazione Tour-tlen e al Festival del Tortellino per l’impegno preposto nella promozione di un piatto centrale nella tradizione bolognese.
Dalle 11.30 alle 21.45 si potrà gustare non solo il tortellino in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche proposto in modo creativo: al sapore di mare o di montagna, dai profumi d’autunno fino a quelli ispirati ad altre città italiane e non.
TOur-tlen vuole offrire a cittadini, turisti e buongustai un momento conviviale, puntando sull’alta qualità e le eccellenze del territorio.
Quindi massima libertà alla fantasia degli chef, ma con alcune regole imprescindibili: la sfoglia tirata al mattarello, la forma del tortellino classico e ingredienti sostenibili forniti da agricoltori e allevatori selezionati.
Coupon 1 assaggio 5,00 euro
Carnet di 10 assaggi  45,00 euro
I coupon per gli assaggi si acquistano direttamente all’ingresso del festival

TORNA ALLE NOTIZIE